Il calligrafo - Enrico Corsini - 27 NOVEMBRE 2021


Sarà un piacere ospitare, presso lo Studio Elisi, sabato 27 novembre 2021 Enrico Corsini autore del recente libro Il Calligrafo per la collana Confini del gruppo Albatros, l'artista Fabio Peloso e il monaco Zen Massimo Shido Squilloni.

In questo giorno, intorno al libro Il calligrafo, si svolgeranno momenti di carattere espositivo, gestuale, spirituale e letterario, con la presenza attiva dell’autore e non solo.

Lo Studio Elisi sarà aperto dalle ore 10 alle ore 12 e nel pomeriggio dalle ore 15 alle ore 17.

Per le ore 18 è in programma un incontro a numero chiuso dal titolo La mente come un pennello che danza, con l’autore Enrico Corsini, Fabio Peloso e Massimo Shido Squilloni per approfondimenti in materia di Zen e calligrafia. 



Chi fosse interessato a visitare lo Studio in questo ultimo sabato di novembre mi può contattare alla mail studioelisi@libero.it

sandro


APPROFONDIMENTI:


Con questo testo l'autore cerca di far propria la nota formula di S. Tommaso D'Aquino e dei Domenicani: "Contemplari et contemplata aliis tradere" ossia dall'abbondanza della contemplazione scaturisce la predicazione e l'insegnamento che vanno perciò trasmesse. L'autore ha, quindi, tentato di travasare in questo racconto atmosfere e suggestioni legate ad una ricerca spirituale cominciata nel 2004, tenendo però sempre a mente la lezione degli antichi saggi taoistí e monaci zen per i quali il Vero non può essere definito con concetti o dogmi.

sito ufficiale enrico corsini
www.enrico-corsini.jimdosite.com


Lo Studio Elisi, situato in Livorno, Via Verdi 34a, è uno spazio privato e l’attività che vi viene svolta è di carattere esclusivamente culturale.

-----------------

Di seguito alcune fotografie della giornata

Incontro pomeridiano con Fabio Peloso, Enrico Corsini e Massimo Shido Squilloni

Di seguito fotografie e video di Annalisa Gemmi