ONENESS - ISORA CAPRAI - 17 dicembre 2022


ONENESS

Tutte le cose sono nell'Universo
e l'Universo è in tutte le cose ...
in questo modo tutte le cose si
uniscono in una perfetta armonia.

Giordano Bruno, De la causa, Principio et Uno


Oneness è fra i miei progetti quello che più di tutti  fonde le mie passioni della vita : la Biologia, lo Yoga e l'Arte.

Le opere sono costituite da assemblaggi di reperti di origine naturale immersi nella cera d'api a caldo come in un magma primordiale; ho raccolto nel mondo rarità, preziosità e curiosità ognuno con la sua specifica essenza-vibrazione energetica.


“Secondo lo Yoga spirituale l'Universo è un sistema vivente, completo, armonico e perfetto di natura materiale e allo stesso tempo spirituale di cui ognuno di noi è una parte integrata” (da Una Rivoluzione di Coscienza di Ma Shivā Mayi).

Scrivo direttamente la preghiera della comunione e conoscenza universale il Purna Mantra sulle opere così da unire lo spirito alla materia creando simbolicamente l'Unità (Oneness).

Anche la fisica moderna stabilisce che tutto quello che esiste è solo e soltanto energia e che noi esseri umani abbiamo la possibilità di sintonizzarci con le frequenze della realtà che desideriamo ovvero quando riusciamo ad espandere la nostra Coscienza  possiamo risuonare col Tutto.

Lo Yoga da secoli ci trasmette questo messaggio per l'evoluzione della nostra Coscienza e questo mantra ci aiuta a ricordare chi siamo e il significato della Vita su questa Terra.

 Con Oneness dichiaro l’unità fisica e spirituale del creato e ricordando le parole di F. Capra:

…'vidi' gli atomi degli elementi e quelli del mio corpo partecipare a quella danza cosmica di energia; percepii il suo ritmo e ne 'sentii' la musica; e in quel momento 'seppi' che questa era la danza di Shiva...(da Il Tao della Fisica)


invito tutti a tornare a risuonare con la Madre stavolta consapevoli dell'Unico e del Continuo di cui facciamo parte: sentire il suo Ritmo e la sua Musica ognuno accordando la propria salvezza a quella del genere umano.

Isora Caprai 

---

CONTRATTO CON L'UNIVERSO

Isora Caprai, nell'intero corso della giornata, propone IL CONTRATTO CON L'UNIVERSO, un'azione artistica che consiste nel donare un'opera della serie ONENESS a chi firma il  simbolico documento.


---


---


Le fotografie su questa pagina e il video che verrà proeiettato il 17 dicembre sono di Elena Bacchi

Sito ISORA CAPRAI:
www.isoracaprai.com